Halo Infinite, co-op e Replay delle missioni in arrivo l’11 Luglio

Che la co-op e la Forgia fossero grandi mancanze al lancio di Halo Infinite siamo tutti d’accordo, ma finalmente 343 Industries è quasi pronta a colmare almeno la prima di queste mancanze.

Come annunciato su Halo Waypoint, la co-op nella campagna sarà disponibile dall’11 Luglio. Per l’occasione sono stati anche svelati i dettagli su come funzioneranno i progressi spiegando che tutti i giocatori faranno progredire il loro salvataggio e non solo il leader della squadra:

“Quando i giocatori si uniscono al Fireteam e scelgono i propri slot di salvataggio su cui giocare, il gioco aggrega tutte le missioni di quei salvataggi e imposta uno stato e in cui tutte le missioni completate da tutti i membri del Fireteam sono contrassegnate come completate mentre le missioni non completate da tutti sono contrassegnati come incomplete.

Puoi pensare a questo sistema come alla creazione di una versione del mondo che è come il ‘minimo comune denominatore’ (o ‘intersezione’, se ti piace la teoria degli insiemi) del progresso della Campagna di tutti. In questo modo, indipendentemente da quello che fai, nessuno sta completando le missioni fuori servizio. Ciò significa che tutti gli sblocchi che trovi in ​​​​Co-Op vengono mantenuti in modalità giocatore singolo. Quindi, se hai davvero difficoltà a collezionare un Teschio, puoi partecipare a una partita con un amico e se lo raccolgono mentre sei in quella sessione, lo riceverai anche tu.”

Inoltre, come specificato dagli sviluppatori, in co-op la campagna di Halo Infinite porrà anche un limite alla distanza tra i giocatori che avrà un raggio di 1000 piedi. Prima c’è il raggio di avvertenza pari a 800 piedi, e poi un raggio di uccisione una volta superati i 1000 piedi. Superata quella distanza i giocatori verranno uccisi e faranno il respawn vicino al capo squadra.

Inoltre sempre l’11 Luglio arriverà Mission Replay che consentirà di rigiocare le missioni giocate in precedenza.


Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. Indossa la corazza del più grande eroe dell’umanità per vivere un’epica avventura ed esplorare l’Halo in tutta la sua estensione.

Halo Infinite è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Halo Infinite è il 8 Dicembre 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S.