Halo Infinite, Certain Affinity al lavoro su una nuova modalità multiplayer

Il solito Jez Corden di Windows Central ha rivelato durante il podcast Xbox Two che la collaborazione tra Microsoft e Certain Affinity potrebbe andare oltre lo sviluppo di un nuovo gioco sullo stile di Monster Hunter.

Secondo il report di Corden, il team sta sviluppando una nuova modalità multiplayer di Halo Infinite nota internamente con il nome in codice Tatanka. Questa modalità si pone l’obiettivo di essere più user friendly e più accessibile rispetto alle modalità presenti attualmente nel gioco così da attirare dei giocatori che non sono interessati ad Halo quanto piuttosto a Fortnite, Apex Legends e Call of Duty Warzone. Inoltre questa modalità dovrebbe essere legata in qualche modo alla Forgia in arrivo durante la Stagione 3.

Tra le ipotesi troviamo una modalità PvE stile Orda di Gears, o una variante di Warzone PvPvE vista in Halo 5 o addirittura una Battle Royale.


Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. Indossa la corazza del più grande eroe dell’umanità per vivere un’epica avventura ed esplorare l’Halo in tutta la sua estensione.

Halo Infinite è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Halo Infinite è il 8 Dicembre 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S.