
Halo, il futuro della serie verrà svelato a Ottobre durante il World Championship 2025
di: Luca SaatiHalo Studios, lo sviluppatore dietro la celebre saga sci-fi di Microsoft, ha stuzzicato l’interesse dei fan annunciando che mostrerà novità importanti sul futuro del franchise durante l’Halo World Championship 2025, in programma a Seattle dal 24 ottobre. L’evento segnerà un altro passo verso i festeggiamenti per il 25° anniversario della serie, previsto per il prossimo anno.
In un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale, il team – precedentemente noto come 343 Industries – ha accennato a un possibile reveal, suggerendo che sarà un appuntamento imperdibile per chi segue da vicino l’universo di Halo.
“Negli ultimi tempi si è parlato molto di quando e dove potrebbero emergere nuove informazioni sui progetti in lavorazione da parte di Halo Studios.
Solitamente non commentiamo questi argomenti, ma stavolta vogliamo unirci alla conversazione e offrire una prospettiva più chiara ai fan di Halo che stanno decidendo se partecipare all’evento di quest’anno.”
Lo studio ha ricordato che durante l’edizione 2024 dell’Halo World Championship aveva presentato A New Dawn, una presentazione che includeva la transizione ufficiale all’Unreal Engine 5, uno sguardo dietro le quinte al progetto Foundry e il rebranding in Halo Studios.
“Per noi, ‘A New Dawn’ era solo l’inizio,” prosegue il team. “Quest’anno, non vediamo l’ora di continuare il discorso e mostrare quanto siamo andati avanti.”
Nel 2023, durante l’evento, era stato mostrato un teaser con ambientazioni a tema Halo realizzate con Unreal Engine 5, sottolineando però che non si trattava ancora di un gioco, bensì di una dimostrazione delle potenzialità offerte dal nuovo motore grafico.
La transizione a UE5 è stata pensata anche per superare alcune delle criticità riscontrate con Halo Infinite, tra cui il rinvio di un anno poco prima del lancio e una gestione dei contenuti post-release piuttosto lenta.
Halo Studios promette che chi vorrà sapere davvero a che punto è lo sviluppo dei prossimi giochi del franchise, non dovrà mancare all’Halo World Championship di ottobre:
“Le speculazioni sono divertenti, ma se volete sapere davvero cosa stiamo costruendo, non potete perdervi questo evento.”
https://x.com/Halo/status/1939739095292379629