News

Halo, ex di Certain Affinity conferma la cancellazione del Battle Royale: era un game changer

di: Luca Saati

L’ex design director di Certain Affinity, Mike Clopper, ha confermato che lo studio stava sviluppando una modalità battle royale per Halo Infinite prima della sua cancellazione.

Certain Affinity è un prolifico studio con sede ad Austin, Texas, che ha fornito supporto su diversi videogiochi vantando una collaborazione pluriennale per la serie Halo, oltre che titoli del calibro come Call of Duty, Left 4 Dead e Doom.

Clopper, che ha recentemente lasciato Certain Affinity per unirsi a Raven Software come design director, ha menzionato la modalità battle royale di Halo Infinite nel suo profilo LinkedIn, affermando che sarebbe stata una modalità “game changer” per il franchise.

“Ho guidato un grande team di designer che lavorava a una modalità Battle Royale cancellata per Halo. Credo che questo prodotto avrebbe potuto essere un game changer per il franchise. Abbiamo amato giocarci e lavorarci, è stata un’esperienza fantastica nonostante la sua cancellazione”.

Tuttavia, Microsoft ha recentemente ribattezzato 343 Industries come Halo Studios e ha confermato che sta lavorando a diversi giochi sviluppati con l’Unreal Engine 5. La notizia è stata annunciata durante il torneo Halo World Championship di questo mese, accompagnata da un video che mostra test tecnici di ambientazioni di Halo realizzate con il motore di Epic Games.