News

Halo 5: Guardians protagonista del numero di Luglio di Game Informer

Nuovi dettagli su Halo 5: Guardians

di: Luca Saati

Sarà Halo 5: Guardians il protagonista del numero di Luglio della rivista Game Informer. In attesa di scoprire tutte le informazioni del gioco dal prossimo numero della rivista, il portale ci ha svelato qualche dettaglio preliminare sul gioco.

Master Chief non sarà da solo, ma sarà accompagnato dal leggendario Blue Team, composto da Linda, Fred, Kelly e John, sia nelle missioni della storia principale che quelle cooperativa. Giocando in singolo i personaggi compariranno sia nelle cutscene che nei filmati di gioco e riceveranno gli ordini direttamente da Master Chief. Nel co-op invece ognuno vestirà i panni di un personaggio, ognuno dotato di abilità specifiche.

La campagna vede lo Spartan Hameson Locke, conosciuto nella serie TV Halo: Nightfall, alla caccia di Master Chief. Per farlo Locke ha recluato un team tutto suo chiamato Fireteam Osiris.
Game Informer ha provato non solo la campagna ma è tornato a giocare anche al comparto multiplayer competitivo. A tal proposito hanno potuto osservare i cambiamenti apportati alla mappa Empire vista nella beta, e una nuova mappa ambientata in una base sottomarina chiamata Fathom. Game Informer inoltre ha avuto la possibilità di provare una modalità multiplayer inedita mai vista prima in Halo. 343 Industries ha rivelato che il gioco al lancio, che ricordiamo è fissato per il 27 Ottobre in esclusiva Xbox One, avrà ben 20 mappe multiplayer. L’obiettivo però è quello di arrivare a 35 con 15 mappe aggiuntive che verranno rilasciate gratuitamente entro Giugno 2016. Per il momento è tutto, vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità sul gioco.