Halo 5: Guardians – Dettagli su Locke, sul matchmaking e sul sistema di ban
Nuove informazioni di Halo 5: Guardians
di: Luca SaatiJosh Holmes di 343 Industries ha parlato del personaggio di Locke in Halo 5: Guardians. L’idea era quella di introdurre un personaggio in netto contrasto con Master Chief e che avesse la possibilità di esaminarlo più da vicino. La missione di Locke è proprio questa. Il personaggio permette di approfondire alcuni aspetti dell’universo narrativo della serie Halo:
“ONI è una specie di organizzazione ombra coinvolta in molti degli eventi che hanno un impatto sull’UNSC e, ultimamente, sulla galassia. Cosa significherebbe prendere qualcuno da tale organizzazione e portarlo a diventare uno Spartan?”
Passando al multiplayer, sono disponibili nuove informazioni sul sistema di matchmaking e di ban. Il primo sfrutta un sistema denominato Competitive Skill Rating. Unendovi a una playlist parteciperete ai placement match che vi consentono di ottenere una valutazione per il matchmaking. Completate dieci missioni otterrete uno dei sette rank: Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond, Onyx e Champion. Sul sistema di ban invece, 343 Industries moniterà l’evolversi del gioco tenendo sotto controllo i giocatori che:
- Abbandoneranno i match prima della fine
- Tradiranno i membri del proprio team uccidendoli
- Saranno inattivi
- Si suicideranno intenzionalmente
- Manifesteranno disconnessioni frequenti
Questi ‘crimini’ verranno puniti con un ban temporaneo che varia a seconda dell’infrazione.