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Halo 5: Guardians – Dettagli su Locke, sul matchmaking e sul sistema di ban

Nuove informazioni di Halo 5: Guardians

di: Luca Saati

Josh Holmes di 343 Industries ha parlato del personaggio di Locke in Halo 5: Guardians. L’idea era quella di introdurre un personaggio in netto contrasto con Master Chief e che avesse la possibilità di esaminarlo più da vicino. La missione di Locke è proprio questa. Il personaggio permette di approfondire alcuni aspetti dell’universo narrativo della serie Halo:

“ONI è una specie di organizzazione ombra coinvolta in molti degli eventi che hanno un impatto sull’UNSC e, ultimamente, sulla galassia. Cosa significherebbe prendere qualcuno da tale organizzazione e portarlo a diventare uno Spartan?”

Passando al multiplayer, sono disponibili nuove informazioni sul sistema di matchmaking e di ban. Il primo sfrutta un sistema denominato Competitive Skill Rating. Unendovi a una playlist parteciperete ai placement match che vi consentono di ottenere una valutazione per il matchmaking. Completate dieci missioni otterrete uno dei sette rank: Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond, Onyx e Champion. Sul sistema di ban invece, 343 Industries moniterà l’evolversi del gioco tenendo sotto controllo i giocatori che:

  • Abbandoneranno i match prima della fine
  • Tradiranno i membri del proprio team uccidendoli
  • Saranno inattivi
  • Si suicideranno intenzionalmente
  • Manifesteranno disconnessioni frequenti

Questi ‘crimini’ verranno puniti con un ban temporaneo che varia a seconda dell’infrazione.