News

Halo 5: Guardians – Dettagli e dietro le quinte della beta

343 Industries ci rivela nuove informazioni riguardanti la beta di Halo 5: Guardians

di: Luca Saati

In occasione dell’HaloFest c’è stato molto spazio dedicato alla beta di Halo 5: Guardians. Per l’occasione Microsoft e 343 Industries hanno pubblicato un video dietro le quinte e svelato una serie di informazioni molto interessanti. La beta di Halo 5: Guardians girerà a 720p a 60 fotogrammi al secondo. La risoluzione finale del gioco non sarà ovviamente a 720p in quanto per questa fase di test il team di sviluppo ha preferito concentrarsi sul gameplay. La risoluzione definitiva al momento non è stata ancora decisa, ma 343 Industries cercherà di sfruttare al massimo Xbox One. Sarà presente in questa beta anche la modalità spettatore grazie alla quale sarà possibile assistere ai match e commentarli in tempo reale con altri spettatori. Gli Spartan avranno nuove abilità che trovate descritte di seguito:

  • Thruster Pack – Piccoli razzi che permettono di muoversi più velocemente nell’arco di brevi spazi, utilizzabili anche a mezz’aria.
  • Terra Pound – Grazie a questa abilità sarà possibile atterrare violentemente dopo un salto, così da creare una potentissima onda d’urto capace di stordire i nemici.
  • Clamber – Utile per arrampicarsi sulle sporgenze dopo un salto.
  • Sprint – Non si tratta di una nuova caratteristica, tuttavia gli sviluppatori hanno pensato di migliorare il bilanciamento di questa abilità: lo sprint è ora connesso direttamente agli scudi, questo non verrà ricaricato quando si utilizza l’abilità sprint.
  • Smart Scope – Tutte le armi sono dotate di zoom olografico, visibile grazie allo speciale collegamento con il casco. La modalità fuoco rapido (senza mirino) viene definita “precisa come mai prima d’ora”.

La beta di Halo 5: Guardians sarà disponibile dal 29 Dicembre.