Halo 4: alcune informazioni sull’engine
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di: Andrea "fomento" BolliniLe informazioni su Halo 4 sono ancora relativamente poche, una nebbia di segretezza e mistero lo avvolge, ma piano piano questa foschia si dirada lasciando fuoriuscire qualche spiraglio informativo. Nell’ultimo numero di GameInformer, infatti, numero 223, Kiki Wolfkil di 343 Industries – impegnati nello sviluppo di Halo: Combat Evolved Anniversary, remake in HD del primissimo Halo uscito su Xbox – ha rilasciato qualche nuovo dettaglo sul motore di Halo 4 e su cosa esso si basa. Nel corso degli anni molti fan non sono stati eccessivamente colpiti dall’impatto grafico dei titoli della serie Halo, così quando nuovi dettagli sull’engine vengono annunciati si tratta sempre di qualcosa che richiama una certa attenzione nel mondo videoludico. Ma andiamo direttamento allo scambio dialogico fra GameInformer e Wolfkill:
GameInformer: Il motore di Halo 4 si basa sugli engine precedenti o è una tecnologia del tutto nuova?
Wolfkill: È diverso da Anniversary . Noi … ho quasi rivelato il nome in codice per un secondo … [ride]. Si tratta di un motore basato su alcune delle tecnologie degli engine passati. Ma è anche qualcosa sul quale questa squadra ha lavorato su per ogni sorta di ottimizzazione per quello che stiamo facendo. È un engine completamente interno, ma si basa su un sacco di tecnologie presenti negli engine precedenti.
Halo 4 verrà rilasciato su Xbox 360 nel 2012.