News

Hacking Kinect: ora su PS3

Console tribe news - Hacking Kinect: ora su PS3

di: Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler

Fin dall’uscita della periferica Microsoft hacker e sviluppatori si sono dati un gran da fare per rendere il Kinect utilizzabile nei più svariati modi.
La stessa MS ha in seguito approvato l’utilizzo della sua creazione su piattaforme diverse dalla Xbox360, programmando addirittura il rilascio di un SDK ufficiale. Fin dal principio si erano intuite le grandi potenzialità della periferica, anche al di fuori dell’ambito gaming. Veniamo oggi a sapere però che l’imprevedibile è accaduto e che l’hacker Shantanu Goel ha reso il Kinect compatibile con Ps3. Attualmente lo stesso creatore dell exploit afferma di trovarsi in una fase pre-alpha e di riscontrare notevoli problematiche che facilemnte richiederanno ancora molto lavoro di affinamento. Microsoft non sarà però così ben disposta riguardo al nuovo potenziale utilizzo del suo sensore rispetto ai precedenti utilizzi su PC.

Vi lasciamo al video rilasciato dallo stesso hacker, in cui il ragazzo pare controllare la XMB e lanciare un gioco tramite il movimento delle mani.