Hacker colpiscono Sony alla vigilia dell’E3
Console tribe news - Hacker colpiscono Sony alla vigilia dell'E3
di: Luca "topmoller" ZerbiniSony ha subito una nuova violazione e in questa occasione gli hacker hanno voluto affondare il colpo attraverso un messaggio provocatorio. Proprio quando Sony si stava preparando per la conferenza all’E3 è stato sferrato l’attacco da parte del gruppo LulzSec alla divisione musicale BMG. A riprova del fatto sono state pubblicate le mappe della rete interna di Sony BMG.
Da aprile il numero totale di hack contro l’incolpevole società giapponese ammonta a 16 (da parte di hacker differenti). Questi eventi sono molto preoccupanti anche per il prossimo arrivo della console portatile VITA che potrebbe essere presa di mira.
Il gruppo LulzSec ha condiviso un comunicato ironico comprensivo di una battuta legata ai recenti problemi occorsi al PlayStation Network:
“Noi di recente abbiamo acquistato una copia di questo nuovo grande gioco chiamato ‘Hackers vs Sony’ ma non siamo stati in grado di giocare online per colpa del PSN non funzionante così abbiamo deciso di giocare in modalità offline per un po’ ed abbiamo aggiunto qualche trofeo. Il nostro ultimo obiettivo era quello di ‘Hackerare Sony 5 volte’ per cui alleghiamo il nostro quinto hack. Godetevi questa raccolta 54MB di codice della rete Sony.
Hacker 16, Sony 0. Tocca a voi la mossa! ”
Sembra che Sony abbia chiesto supporto all’FBI per risolvere la questione una volta per tutte in modo da difendere le persone oneste che desiderano solamente godere dei prodotti acquistati. Restiamo fiduciosi sul fatto che la giustizia farà il suo corso e punirà i responsabili.