News

Gundam Evolution, annunciata la chiusura dei server dal 29 Novembre

di: Luca Saati

Gundam Evolution di Bandai Namco Online chiuderà i battenti a partire dal 29 Novembre. Da quel giorno non sarà più giocabile e le monete EVO inutilizzabili.

Sul sito ufficiale, il produttore esecutivo Kazuya Maruyama ha dichiarato:

“È con grande tristezza che annunciamo la conclusione di Gundam Evolution. Volevamo creare un titolo che riunisse i fan degli sparatutto in prima persona e quelli di Gundam. Ci siamo sfidati a creare un autentico sparatutto in prima persona Gundam che potesse essere giocato a livello globale. Sfortunatamente, abbiamo stabilito che non è più possibile per noi fornire un servizio che soddisfi i nostri giocatori.”

L’intero sistema di microtransazioni verrà disabilitato dal 26 Luglio. Eventuali monete EVO rimanenti possono essere utilizzate fino al termine del servizio, anche se non ci saranno rimborsi sulla valuta o altri articoli e servizi. Per sbloccare nuove unità in arrivo, i giocatori possono guadagnare Capital Points effettuando l’accesso, partecipando a eventi e altro ancora.

Il 23 agosto, la stagione 6 entra nel vivo e aggiunge una nuova unità e due nuove mappe. La stagione 7 è l’ultima e aggiunge un’altra nuova unità e mappa. Quest’ultima inizierà il 25 ottobre e mentre le partite classificate continueranno fino alla fine del servizio, non si possono guadagnare titoli nella stagione 7.