News

Gun Loco, nuova esclusiva da Square-Enix

Console tribe news - Gun Loco, nuova esclusiva da Square-Enix

di: Luca "topmoller" Zerbini

Arriva a sorpresa un nuovo annuncio da parte di Square-Enix, si tratta di uno sparatutto in terza persona in esclusiva per Xbox 360.

LONDON (August 16, 2010) ? Square Enix Ltd., the publisher of SQUARE ENIX® interactive entertainment products in Europe and other PAL territories, announced today GUN LOCO, an exciting, all-new approach to the third-person shooter genre. Currently in development and exclusively for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, GUN LOCO offers single and multiplayer gameplay in a sprint-action shooter format.

Il mondo di gioco è ambientato in un pianeta che funge da prigione per i peggiori criminali dell’universo, non ci sono guardie e l’unica regola prevede che solo il più forte sopravvive nelle battaglie con gli altri detenuti. A qualcuno potrà ricordare vagamente il famoso film “1997: fuga da New York”. Il gioco promette di essere molto frenetico e particolare anche grazie a personaggi molto pittoreschi, disegnati da Kenny Wonge, e ben caratterizzati anche sotto l’aspetto dello stile di combattimento. Nel corso della storia avremo la possibilità di reclutare nuovi combattenti incontrati durante il nostro percorso e sfruttare le loro particolari abilità. Gun Loco, previsto per il 2011, offrirà anche una modalità multiplayer a 12 giocatori.

Oltre al trailer di debutto sono state distribuite le prime immagini che mostrano lo stile grafico scelto per questo gioco in terza persona: