Guilty Gear Strive, annunciata la data dell’open beta per il cross-play

Arc System Works ha annunciato le date dell’open beta per testare il cross-play di Guilty Gear Strive.

La beta era originariamente prevista per metà settembre , cosa che, ovviamente, non è avvenuta. Il ritardo non è però molto lungo, con Arc System Works che ha impostato la beta aperta cross-play dal 14 ottobre al 17 ottobre (con il client beta disponibile per il download il 13 ottobre).

La beta sarà free-to-play (quindi non è necessario un account PlayStation Plus per giocarci) e consentirà ai giocatori di giocare nei panni di tutti i 21 personaggi nel roster del gioco principale (inclusi i personaggi DLC rilasciati finora). I giocatori su PC, PS5 e PS4 potranno giocare l’uno contro l’altro. Le modalità giocabili includeranno la modalità Tutorial, la modalità Missione, la modalità Sopravvivenza, la modalità Allenamento, la modalità VS, Partita online, Combo Maker, Figura digitale e Galleria.

Ricordiamo che Guilty Gear Strive al momento è disponibile solo su console Playstation e PC, mentre nella Primavera del 2023 arriverà anche su Xbox.


"GUILTY GEAR -STRIVE-" è l'ultimo arrivato nell'acclamata serie di giochi di combattimento Guilty Gear. Creato da Daisuke Ishiwatari e sviluppato da Arc System Works, "GUILTY GEAR -STRIVE-" tiene fede alla reputazione della serie per la rivoluzionaria grafica ibrida 2D/3D con cel-shading e l'azione di gioco intensa e gratificante. C'è una modalità storia completamente doppiata che esplora a fondo l'universo di Guilty Gear, nuovi personaggi che si uniscono a quelli già amati dai fan e un robusto rollback netcode. La storia di Guilty Gear, che copre oltre 20 anni, giungerà alla sua conclusione con "GUILTY GEAR -STRIVE-". Le prove e le tribolazioni degli eroi e dei cattivi della serie troveranno finalmente una risoluzione. Scopri la sorprendente verità che ti attende alla fine di questa avventura. La grafica ibrida 2D/3D all'avanguardia, introdotta per la prima volta nella serie Guilty Gear, è stata portata a un livello superiore in "GUILTY GEAR -STRIVE-". La nuova direzione artistica e il miglioramento delle animazioni dei personaggi sono al di là di quanto mai visto in un gioco di combattimento!

Guilty Gear -Strive- offre una serie di meccaniche di gioco innovative, progettate per consentire ai giocatori alle prime armi di apprendere rapidamente i fondamenti, mantenendo l'azione di gioco profonda e creativa che è tipica di Guilty Gear. Le novità aggiunte alla serie, come il Wall Break, offriranno nuovi ed entusiasmanti approcci alla battaglia.

Guilty Gear: Strive è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da , , per , .

La data di uscita di Guilty Gear: Strive è il 11 Giugno 2021 per Playstation 4, Playstation 5.