News

Guillermo Del Toro relizzerà un videogame ispirato a Lovecraft

Console tribe news - Guillermo Del Toro relizzerà un videogame ispirato a Lovecraft

di: Bahamut Zero

L’apprezzato regista messicano Guillermo del Toro è in trattativa con THQ per dare vita ad un videogame, probabilmente da lui scritto e diretto, di stampo horror.
Intervistato da MTV News, il director ha fatto sapere che l’accordo con la softwarehouse non è ancora stato ufficialmente siglato, ma sarebbe ormai questione di pochi giorni.
Di che tipo di videogame si tratterà? Di un horror molto particolare.

Si, sarà un horror, ma sarà un orrore molto atipico. Non sarà un vero e proprio survival horror, piuttosto uno strano mix di generi e sensazioni. Un horror Lovecraftiano, diciamo così.

Il riferimento alla narrativa di H. P. Lovecraft non può non ricordarci che Del Toro sarà il regista di Alle Montagne della follia, film appunto ispirato al romanzo del visionario scrittore americano e peraltro prodotto da James Cameron con un cospicuo budget: le riprese inizieranno nel 2011.

Due enormi progetti convergenti, quindi? Per ora Del Toro rivela solo che ci vorrà del tempo prima di vedere il videogame nei negozi, dato che la grandezza della cosa è tale da necessitare per lo meno tre anni di sviluppo: ” Il gioco arriverà non prima del 2013, nel migliore dei casi “.