News

Guerrilla sull’abbandono di Killzone: con Horizon nuove sfide e un’ambientazione più colorata

di: Luca Saati

Il direttore artistico di Guerrilla Games, Roy Postma, ha spiegato in un’intervista che la decisione di iniziare a lavorare alla serie Horizon è stata presa per allontanarsi dalla serie Killzone.

Dopo aver concluso la produzione di Killzone: Shadow Fall per PS4, lo studio ha deciso di cercare nuove sfide e ha optato per un’ambientazione più colorata e diversificata. Postma ha affermato che il team aveva bisogno di rinfrescare la propria creatività e che la serie Horizon rappresentava l’opposto di Killzone.

“Avevamo chiuso con questa serie come squadra. Come studio, avevamo bisogno di rinfrescare la tavolozza. È stato, per scelta, l’opposto di Killzone”.

Inoltre, ha sostenuto che i temi trattati nella serie Horizon sono più accessibili a un pubblico più ampio, poiché riflettono la creazione di amicizie e la ricerca di un proprio posto nel mondo. L’obiettivo dello studio era quello di creare una storia e dei personaggi che potessero coinvolgere persone di tutte le età e provenienti da diverse sfere della vita.