Guerrilla: i costi di sviluppo per PS4 non sono “spaventosi”
Il dev spiega l'accessibilità del sistema Sony
di: Luca "lycenhol" TrevissonLa scorsa notte è stata presentata PlayStation 4, quasi in contemporanea con la rivelazione della finestra di lancio di Killzone: Shadow Fall, nuovo titolo in sviluppo presso Guerrilla Games.
Dopo il PlayStation Meeting si è tenuta una tavola rotonda dove il managing director dello studio Hermen Hulst ha dichiarato che i costi di sviluppo per PS4 non sono lievitati di molto come la gente potrebbe credere.
GI.biz riporta che Hulst ha calmierato i rumor secondo cui i costi di sviluppo sulle piattaforme di prossima generazione sarebbero cresciuti esponenzialmente. Ha ammesso che naturalmente i costi sono più alti, ma l’incremento non è drammatico come la gente può pensare. Per dare un esempio, ha rivelato la dimensione dei team che hanno lavorato sui primi Killzone e Killzone 2, che al massimo è stato di 125 persone.
Come comparazione il team al lavoro attualmente su Killzone: Shadow Fall per PS4 conta 150 persone. Hulst ha citato i tool di sviluppo più efficienti come chiave per mantenere i costi ragionevoli e che la next-gen è tutta orientata a rendere la realizzazione di giochi “smarter”.