News

Guerrilla assume per una nuova IP

Console tribe news - Guerrilla assume per una nuova IP

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Se pensate che dopo Killzone 3, Guerrilla Games si metterà al lavoro su un quarto episodio della saga, forse dovreste cambiare idea. Lo studio pianifica di focalizzare la sua attenzione su un progetto non correlato ad Helghast ed affini.
In un post dell’ US PlayStation blog riguardante il trasferimento dello studio in una nuova sede, il produttore Aryeh Loeb risponde al managing director Hermen Hulst nel seguente modo a riguardo del loro prossimo gioco:

We knew the writing was on the wall when our power needs became so demanding that our neighbors started to experience brownouts. Adding an electrical transformer allowed us to at least finish Killzone 3 without bringing down the whole block, but the rising number of employees and the start of a new IP meant it was only going to be a temporary reprieve.

Da qui si ricava che lo studio sta aumentando il numero di dipendenti e che si accinge a lavorare su una nuova IP, che è l’acronimo di proprietà intellettuale, ovvero l’idea che è alla base di un gioco (ma potrebbe essere un libro o un film nel senso lato del termine).
Quindi, magari non a breve, ma aspettiamoci qualcosa di nuovo dai Guerrilla.