Guai a chiamarlo Mass Effect 4
Bioware ci spiega perchè è un errore chiamare Mass Effect 4 il nuovo capitolo della serie
di: Luca SaatiChiamare Mass Effect 4 il prossimo capitolo della serie fantascientifica di Bioware è sbagliato e così facendo si fa un cattivo servizio al franchise generando confusione. A dichiararlo è il community manager di Bioware, Chris Priestly.
“Abbiamo già detto che la trilogia del comandante Shepard è finita e che nel prossimo titolo non sarà protagonista. Questo è l’unico dettaglio che al momento possiamo fornirvi. Quando ne parlo, non chiamo mai il gioco ME4, perché porterebbe la gente a immaginare il nuovo capitolo come ‘qualcosa che accade dopo Mass Effect 3′. Invece, i giocatori devono immaginarlo come ‘qualcos’altro che succede nell’universo di Mass Effect’, il che è molto differente.”
Sulla questione è intervenuto anche il director Yanick Roy.
“Quello che Chris sta cercando di dire è che chiamare il prossimo capitolo Mass Effect 4 implicherebbe una certa linearità e un’evoluzione del gameplay e della storia rispetto ai primi tre capitoli. Ma dato che stiamo passando a un nuovo motore grafico e abbiamo bisogno di ricostruire una parte del sistema di gioco, abbiamo l’opportunità di pensare a come possiamo migliorare il titolo piuttosto che semplicemente ereditare aspetti dai prequel. Inoltre, dato che l’arco narrativo della prima trilogia si è concluso, racconteremo una nuova storia ambientata nell’universo di Mass Effect. Ciò non significa che non sarà tenuto conto degli eventi dei primi tre capitoli e delle scelte effettuate, ma probabilmente non si tratterà del fulcro del nuovo capitolo. In altre parole, soltanto perché il titolo si svolge prima o dopo la trilogia di Mass Effect non significa che sia necessariamente un prequel o sequel.”