News

GTA V, Elden Ring e altri potrebbero arrivare su Xbox Cloud Gaming? [Aggiornata]

di: Luca Saati

VGC segnala che sull’Xbox Store le pagine di alcuni giochi come GTA V, Elden Ring e Soul Hackers 2 hanno tutti ricevuto i loghi di Cloud Gaming Beta. Purtroppo il tentativo di giocare ai giochi è vano visto che esce un messaggio di errore suggerendo che l’etichetta sia stata piazzata in anticipo o in modo sbagliato.

All’inizio di quest’anno Microsoft ha confermato l’intenzione di voler implementare la possibilità per i membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare in cloud a quei giochi che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass. Se i piani non sono cambiati, questa funzionalità verrà aggiunta entro la fine dell’anno e la comparsa del logo cloud anche per quei giochi non inclusi nel Game Pass potrebbe essere un segnale importante, a meno che non si sia trattato di un semplice errore.

[Aggiornamento] Un portavoce di Microsoft ha spiegato che si è trattato di un bug dell’Xbox Store:

“Siamo a conoscenza di un bug che mostrava erroneamente alcuni titoli come disponibili con Xbox Game Pass Ultimate. Abbiamo apportato dei correttivi e la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità con l’ultimo aggiornamento.”