GTA 5 su PC? Qualcuno ha pagato per non farlo, secondo Intel
GTA 5 potrebbe giungere su PC, ma qualcuno ha pagato per non farlo
di: Luca "lycenhol" TrevissonSecondo il dirigente Intel Chris R. Silva, Grand Theft Auto 5 potrebbe forse arrivare su PC, ma “qualcuno” avrebbe pagato per mantenerlo un’esclusiva console.
Il boss crede che sia dannoso per l’industria videoludica tralasciare i PC, quando si rilascia un gioco multipiattaforma:
Almeno parlando di Grand Theft Auto, io non penso che rimarrà un’esclusiva console ancora molto a lungo. Ma questo è quello che succede quando hai un nuovo lancio di un brand e ci sono due compagnie che hanno un sacco di denaro per cercare di assicurarsi di avere contenuti.
Qualcuno ha pagato un sacco di soldi per assicurarsi che il titolo fosse un’esclusiva.
Silva ha anche affermato che l’esclusività per console di Halo, dopo che il primo capitolo è sbarcato anche su Pc, è stata un errore che nel complesso ha danneggiato il franchise ed ha sottolineato che il gaming su PC è in crescita:
Se guardate all’ammontare degli introiti di questa generazione dal gaming su PC, vedrete che è di decine di miliardi di dollari ogni anno. È incredibilmente diversificato e ricco, e questa è la sua più grande forza.