News

GTA 5 sarà il titolo di lancio della Wii 2?

Console tribe news - GTA 5 sarà il titolo di lancio della Wii 2?

di: Luca "topmoller" Zerbini

I rumors sull’arrivo di Grand Theft Auto V sono iniziati da tempo tanto da non essere una novità. La vera novità è che il titolo Rockstar potrebbe essere diretto verso l’erede del Nintendo Wii, progetto dal nome in codice “Project Café” su cui stanno imperversando diverse voci.

Dopo aver pubblicato le specifiche della console portatile NGP giorni prima della cerimonia ufficiale di Sony, il portale francese di tecnologia 01net ha guadagnato una certa credibilità nell’ambiente. Questa settimana, 01net ha reso noto un altro intrigante articolo su Nintendo, e la sua prossima console, secondo cui Rockstar sarebbe stata la prima azienda esterna ad ottenere il kit di sviluppo della nuova console. La fonte aggiunge una data di lancio nel periodo di giugno 2012 e da qui nasce il resto del rumor. I portali Gamekyo e GoNintendo infatti hanno datato Grand Theft Auto 5 proprio nello stesso periodo…

Riassumendo, GTA 5 potrebbe essere il titolo di punta del lancio del nuovo hardware Nintendo segnando un cambio di rotta della grande N per attirare un pubblico diverso rispetto a coloro che hanno acquistato in massa Wii. Tutto questo naturalmente non significa che il gioco non arriverà su PS3 e Xbox 360.

Siete scettici circa la veridicità di tali affermazioni? Chi non lo sarebbe? Grand Theft Auto e Wii non sono esattamente la prima coppia che viene in mente quando si pensa ai possibili titoli di lancio. Il fatto è che la notizia proviene da 01net che ha dimostrato di sapere il fatto suo. Un E3 con Rockstar e Nintendo sullo stesso palco sarebbe una vera bomba. Staremo a vedere.