News

GT Academy: cancellato round per le troppe scorrettezze

Console tribe news - GT Academy: cancellato round per le troppe scorrettezze

di: Luca "topmoller" Zerbini

Gt Academy è un interessante evento che consente a molti appassionati di competere in alcuni eventi organizzati con in palio un’opportunità veramente unica: diventare un pilota professionista. Purtroppo sembra che l’evento sia vissuto fin troppo seriamente dai partecipanti, tanto da mettere gli organizzatori nelle condizioni di ricorrere a rimedi poco piacevoli.

Nel corso del secondo round, tenutosi dal 31 gennaio al 6 febbraio, sono emerse scorrettezze poco sportive: da giocatori che tagliavano le curve fino all’utilizzo di rimbalzi intenzionali contro i muri per abbreviare i tempi sul giro. Questo è quanto è emerso sul sito di Gran Turismo 5.

In Round 2 of the GT Academy held from January 31 to February 6, we have found repeatedly that it was possible to inappropriately cut corners or intentionally hit the walls to shorten lap times. Because of this we are effectively negating Round 2 of the competition, allowing EVERYONE who entered round 2 to automatically progress to Round 3.

In seguito a questa vicenda si è deciso di annullare la sessione e qualificare automaticamente i partecipanti al round successivo nella speranza che gli sviluppatori intervengano per apportare le opportune correzioni al gioco in modo da garantire un ambiente di gara equo per tutti.

Dopo le critiche giunte da altri sviluppatori, arriva quest’altra tegola sul team Polyphony. In questo caso però gli imbroglioni potrebbero portare miglioramenti per tutti. Il tempo non è molto, la prossima sfida di GT Academy dovrebbe iniziare il 14 febbraio.