GRID, si gareggia col cuore nel nuovo trailer
di: Luca SaatiCodemasters® accende il dramma del motorsport con l’ultimo trailer di GRID® pubblicato oggi. Dopo aver vinto di recente come “Best Racing Game” ai Gamescom Awards 2019, il trailer punta i riflettori sulle scelte del giocatore, svelando più classi di auto su alcuni dei circuiti di pista e di strada più impegnativi in diversi contesti, tra cui le gare notturne e le condizioni di gara con pioggia intensa. GRID sarà disponibile l’11 ottobre su PlayStation®4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e Windows PC (DVD e Steam).
Con una versione remixata del brano “The Light” di Sophie and the Giants in sottofondo, il trailer prende vita con l’Audi R8 1:1 che combatte, ruota contro ruota, con la Honda CRX MightyMouse in Okutama Sprint. L’azione si sposta poi verso i tradizionali circuiti di gara di Zhejiang e Brands Hatch dove la SRT Viper GTS-R e la Chevrolet Corvette C7.R si sfidano per vincere.
Il trailer culmina con la Prototype class che presenta l’Acura DPi e la Cadillac DPi-V.R che corrono per le strade di Shanghai di notte. Con 104 eventi al lancio tra cui le sfide contro la FA Racing Esports e Fernando Alonso, i giocatori che parteciperanno alle World Series GRID si scontreranno con i Ravenwest, avversari di lunga data. Con l’accessibilità e le scelte come elementi principali, i giocatori hanno accesso a quattro città e otto circuiti con oltre 80 percorsi. Con oltre 400 AI personalities che vanno da quella più calma a quella più aggressiva, misurata all’imprevedibile, ogni gara sarà unica e viva.
“Come team, volevamo catturare l’essenza del GRID originale che, a suo tempo, ha innovato il genere racing con il miglior handling e con l’introduzione dei Flashback. Prendendo in considerazione l’eredità del GRID originale, vogliamo creare un gioco che si concentri su tre pilastri fondamentali: scelte & accessibilità, le storie del motorsport e gareggiare per la gloria, tutti elementi presenti nel trailer,” ha affermato Chris Smith, Game Director di GRID presso Codemasters. “L’accessibilità e le scelte consentono ai giocatori di farsi strada con opzioni di gestione sia per i piloti di sim core che per i giocatori occasionali. In secondo luogo, ci sono la gloria e il prestigio. Vogliamo che i giocatori si sentano elettrizzati, non importa la posizione finale: possono raggiungere il primo posto o superare la loro nemesi. Infine, abbiamo storie imprevedibili del Motorsport; è per questo che guardiamo il motorsport in TV. Sono i momenti chiave e drammatici a farci saltare dalla sedia. GRID non si focalizza solamente sulle gare di auto, ma anche su sorpassi mozzafiato e sull’azione agonistica competitiva. Vogliamo che tutto, inclusa l’auto, sia in grado di raccontare una storia alla fine della gara attraverso i dossi e i graffi. GRID offre ai giocatori drammaticità, emozioni e storie uniche nel mondo del motorsport in ogni gara.”
accettare i cookie con finalità di marketing.