News

Greenberg: “tonnellate” di esclusive per Xbox 8

Microsoft punta alle esclusive per partire alla grande con la next gen

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Aaron Greenberg, capo dello staff di Microsoft Interactive Entertainment Business, è stato intervistato sul blog di Major Nelson.

In questa occasione ha parlato del futuro dell’Xbox di prossima generazione e dei piani della casa di Redmond.

La presentazione è pensata come suddivisa in due parti: la prima, la grande rivelazione del nuovo sistema prevista per il 21 maggio, servirà per rivelare la macchina e per parlare della concezione di Microsoft per i videogiochi di domani.

In quest’occasione il focus sarà posto sulle caratteristiche dell’hardware, anche se non mancheranno chicche, come una demo di Call of Duty: Ghost, che mostrerà il nuovo engine di Activision in azione su Xbox 8.

La seconda “puntata” sarà in occasione dell’E3, in cui tutto lo sforzo verrà rivolto alla presentazione dei giochi:

L’E3 sarà tutto incentrato sui giochi. Quello che voglio dire è che all’E3, se siete un gamer, ci saranno tonnellate di esclusive, premiere mondiali ed ovviamente anche dopo l’evento abbiamo un sacco di cose da condividere con voi da qui a Natale.

I rumor in proposito parlano di grossi investimenti per la realizzazione di titoli first party, unitamente ad accordi con produttori esterni per ottenere esclusive.

Una di queste ad esempio riguarderà Titan, il nuovo titolo dei Respawn, lo studio di sviluppo creato dagli esuli di Infinity Ward, i creatori di COD, un titolo sempre FPS ma ad ambientazione Sci-Fi.

Inoltre altre voci di corridoio sono relative alla presunta presunta stipula di accordo della casa di Redmond con EA. per qualcosa di molto importante, ma purtroppo su questo punto non possiamo ancora essere più prolissi.