News

Grandi aspettative da CapCom per Marvel VS Capcom 3

Console tribe news - Grandi aspettative da CapCom per Marvel VS Capcom 3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Chi non conosce il brand Marvel VS Capcom evidentemente non è un appassionato di picchiaduro o fighting game che dir si voglia.
CapCom, probabilmente ancora incredula per il successo di pubblico legato a Street Fighter 4, superiore alle sue aspettative, ha deciso di cavalcare l’onda e di sfornare un nuovo capitolo di un’altra serie di successo: Marvel VS Capcom 3.
Il gioco è un fighting game, ma anche una sorta di contenitore che funge da punto di contatto tra varie realtà: propone personaggi provenienti dall’universo dei supereroi Marvel, dal cast di Street Fighter, di DarkStalkers e di molti altri beniamini CapCom tra i quali, per la prima volta, Dante di Devil May Cry.
Ma le novità non riguarderanno solo i playable characters. Il titolo sarà mosso dall’MT Framework, il motore di titoli come Resident Evil 5 e Lost Planet 2. Questo permetterà di offrire bellissimi fondali dinamici e animazione di primo livello.
La grafica offrirà una sorta di misto tra il 3D e il 2D, per offrire un impianto scenico che ricordi da vicino la resa dei fumetti Marvel. Qualcosa di simile a quello che si è visto in Super Street fighter 4, per il quale si parla di 2.5D, ma più evoluto considerato il motore scelto.
Sarà presente un sistema di combattimento di eccellente livello, con combo aeree, hyper combo e altre mosse devastanti. Con una IA che saprà adattarsi allo stile del giocatore per cercare di metterlo in difficoltà.
Come tradizione, sarà presente il 3 VS 3 Tag Team Fighting: ogni player sceglierà 3 personaggi, i quali potranno essere scambiati durante la sfida, per far riprendere quelli messi peggio o farli collaborare in supermosse devastanti, creando uno stile di gioco unico e vicino alle proprie caratteristiche.

Su tutto questo le aspettative di CapCom: il titolo, previsto per la primavera del 2011, dovrebbe vendere, secondo il producer nipponico, 3 milioni di copie tra versione Xbox 360 e PS3.
Previsioni di vendita seconde solo a quelle di Monster Hunter 3, per il quale sono attese 3.6 milioni di copie vendute nel mondo!