News

Gran Turismo: il 15 maggio annunci sul futuro della serie, Gran Turismo 6 all’orizzonte?

Sony ufficializza un evento dedicato alla serie Gran Turismo in cui svelerà, probabilmente, Gran Turismo 6

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Dopo che un utente sul forum di NeoGAF aveva pubblicato nel corso di questo pomeriggio una locandina per un evento su Gran Turismo organizzato da Sony e Polyphony Digital, la rete ha cominciato a fremere in vista di nuovi annunci sulla serie. Si sa che però in questi casi è bene prendere sempre tutto con le pinze, dato che la notizia non era arrivata da nessun canale ufficiale Sony.

Il colosso nipponico, tuttavia, non si è fatto attendere e poco fa con dei comunicati stampa ha confermato la genuinità dell’appuntamento: l’evento si terrà il 15 maggio (fra una settimana, dunque!) nientepopodimeno che nel circuito inglese di Silverstone e ai fan della serie non sfuggirà sicuramente il significato della data in quanto saranno ben 15 anni dal debutto in Europa della serie Gran Turismo su PlayStation, un grande traguardo per un titolo che nel bene e nel male ha fatto la storia dei racing game su console facendo registrare vendite da capogiro.

Ma le novità potevano finire qui? Certamente no. All’iniziativa sarà infatti presente anche il producer della serie, Kazunori Yamauchi che parlerà al pubblico del futuro di Gran Turismo. Che dovremo aspettarci? Beh, quello che tutti voi state pensando. Parafrasando semplicemente quella frase, infatti, sembra proprio che in tale sede verrà svelato per la prima volta Gran Turismo 6.

E’ facile aspettarsi che il gioco venga annunciato su PlayStation 4. Certo, per quanto evidente nulla è sicuro al momento (tra l’altro lo scorso febbraio un dirigente Sony disse che sarebbe uscito su PlayStation 3), ma prendendo per buona l’ipotesi quanti di voi sarebbero disposti a fare il salto generazionale solo per mettere le mani su Gran Turismo 6 qualora fosse un titolo di lancio di PS4?

Al momento non sappiamo se l’evento sarà disponibile anche in streaming, ma in ogni caso fate affidamento su di noi: saremo qui pronti a saziare la vostra sete di notizie con tutte le informazioni che arriveranno dalla rete. Nel frattempo gustatevi la locandina e il trailer della manifestazione.