Gran Turismo a quota 50 milioni

Console tribe news - Gran Turismo a quota 50 milioni

Gran Turismo, il “Real Driving Simulator”, è, da quando è nato, una pietra miliare del mondo videoludico. Ebbene, Sony Computer Enterteinment Inc. ha annunciato che questa serie ha raggiunto come vendite complessive di tutti i capitoli, la straordinaria cifra di 50 milioni di copie vendute. Questo dato, ovviamente, tiene conto di tutti i capitoli usciti, a partire dal primo Gran Turismo per PS1, ad arrivare all’ultimo Gran Turismo 5 Prologue. Andando a vedere le cifre per ogni singolo gioco, notiamo che il Gran Turismo che ha venduto di più è stato il terzo, uscito per PlayStation2, che totalizzò la cifra di 14,89 milioni di copie vendute. Al secondo posto invece, troviamo il primissimo capitolo per PlayStation1, a quota 10,85 milioni di copie, e al terzo gradino del podio Gran Turismo 4 a 10,06 milioni di copie.

18 Commenti a “Gran Turismo a quota 50 milioni”

  1. thebandicoot on

    Gran Turismo ha lasciato (e continua a solcare) il segno.

    E' sempre stato uno di quei pochi giochi che valgono l'acquisto di una console.

    Ho davvero paura per quando arriverà GT5 completo.. Sarà una goduria infinita..

    Un paio di milioni di copie al day-one worldwide secondo me le venderà.

  2. GASOLONE on

    Onore a GRAN TURISMO!!!!!!!!!!!!! SEMPRE

    Io li ho tutti… rigorosamente originali….

    e sono molto soddisfatto dei sui primi 50 milioni

    pero' HALO e' ancora lontano…

    ACCIDENTI

  3. FOLLEMETAL on

    me la spiegate una cosa? perke ti facevano fare la maggior parte delle gare con makkine da 4000 cavalli cn le ruote da strada?

    parlo del gt 4 …nn ne ho mai visto mai uno fatto graficamente cosi bene ma fatto malissimo dalla parte della giocabilita

  4. AndreAce on

    penso che GT sia la serie di giochi di macchine più conosciuta e famosa al mondo.

    50 milioni di copie vendute se li sono meritati, dietro ad ogni gioco c'è una marea di gente che ci lavora, sono sempre rimasti fedeli al marchio playstation, e sonop andati sempre migliorando. E' un gioco che raramente ha deluso qualcuno, con buona pace dei detrattori.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.