Gran Turismo 7, svelata la Porsche Vision Gran Turismo

Durante la finale della Nations Cup delle finali mondiali del campionato di Gran Turismo 2021 certificato dalla FIA, Polyphony Digital ha svelato la Porsche Vision Gran Turismo che sarà disponibile esclusivamente in Gran Turismo 7 quando sarà disponibile nei negozi il 4 Marzo 2022 per PS5 e PS4.

La concept car mostra le proporzioni tipiche del marchio con un rapporto altezza-larghezza particolarmente sportivo, un cofano estremamente basso e parafanghi molto pronunciati. Le luci nella parte anteriore particolarmente purista e le prese d’aria integrate creano un collegamento visivo con il linguaggio del design della Taycan, un cenno alla trazione puramente elettrica dell’auto. La parte posteriore è ornata da una striscia di luci marcatamente stretta, un ulteriore sviluppo della firma luminosa che è familiare ai modelli 911 e Taycan. La chiara enfasi dell’identità del marchio continua negli interni, con il display ologramma curvo, su misura per il guidatore, che sembra fluttuare sopra il volante. La posizione di seduta bassa sottolinea la sensazione dinamica dell’auto. Anche l’aspetto realistico della superficie all’interno gioca un ruolo importante. “Abbiamo passato molto tempo a considerare il giusto design del materiale composto da carbonio e titanio. L’obiettivo era ridurre il peso aumentando le prestazioni”, afferma Markus Auerbach, responsabile dell’interior design di Porsche. “Inoltre, anche gli aspetti sostenibili giocano un ruolo nei progetti lungimiranti. Ad esempio, nella concept car abbiamo utilizzato solo materiali interamente vegani.”


Gran Turismo 7 riunisce tutte le funzionalità migliori del simulatore di guida realistico.
Piloti competitivi e occasionali, collezionisti, amanti della messa a punto, progettisti di livree e fotografi: tutti troveranno la loro traiettoria grazie alle fantastiche modalità di gioco offerte, incluse le popolari modalità campagna, Arcade e Accademia di guida. Grazie al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation, acquista, metti a punto e gareggia nel corso dell'appagante campagna per giocatore singolo man mano che sblocchi nuove auto e sfide. Se ami la competizione diretta, affina le tue abilità e gareggia nella modalità Sport. Con oltre 420 auto disponibili in Brand Central e nel concessionario di auto usate fin dal primo giorno, Gran Turismo 7 ricrea l'aspetto e le sensazioni di guida di auto classiche e moderne supercar con un livello di dettaglio senza precedenti. Ogni auto si comporta diversamente sugli oltre 90 tracciati, inclusi alcuni circuiti classici della storia di GT, con condizioni climatiche dinamiche.

Gran Turismo 7 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Gran Turismo 7 è il 4 Marzo 2022 per Playstation 4, Playstation 5.