News

Gran Turismo 7, nuovi dettagli e immagini

di: Luca Saati

A seguito della nuova presentazione di Gran Turismo 7 al Playstation Showcase 2021, Polyphony Digital ha svelato nuovi dettagli e immagini del suo nuovo racing game esclusivo Playstation.

L’obiettivo di GT7 è quello di progettare un gioco che trasmetta gli ultimi 150 anni di cultura automobilistica e delle corse.

GT7 è sia il culmine della serie che risponde alle aspettative dei fan di lunga data, e allo stesso tempo è un titolo che segna l’inizio di una difficile missione per includere tutta la cultura automobilistica.

Polyphony Digital ha poi confermato il ritorno della modalità Campagna GT riprogettata e ridisegnata per risultare più moderna e fresca a partire dalla mappa GT World.

Ritorna anche l’editor di livree visto in Gran Turismo Sport che risulterà migliorato nell’interfaccia utente in modo tale da essere più accessibile a tutti.

Una modalità foto ancora più completa con il supporto all’HDR, nuovi effetti e panorami. Ci saranno 43 paesi e oltre 2.500 località in cui fotografare le proprie auto.

Ci saranno i circuiti storici come Trial Mountain e High Speed Ring che ovviamente sono stati aggiornati sfruttando le tecnologie di oggi e la potenza di PS5.

Come da tradizione della serie, anche GT7 sarà un gioco in cui collezionare auto con un roster ancora più completo. Le auto si potranno ottenere mediante le missioni GT Café, oppure dalle varie concessionarie monobrand oppure dal concessionario delle auto usate. Non mancherà il tuning con la possibilità di potenziare i veicoli modificando le prestazioni del motore, le sospensioni, il cambio, le gomme. Anche la carrozzeria potrà essere modificata rendendo il mezzo più aerodinamico.

Sulle condizioni meteorologiche scopriamo che Gran Turismo 7 proporrà condizioni estremamente realistiche con una distribuzione credibile delle masse d’aria e di acqua nello spazio, con addensamenti diversi a livello pulviscolare.