News

Gran Turismo 7: nuove auto, modalità VR e il tracciato Grand Valley nell’aggiornamento di Febbraio

di: Luca Saati

Gran Turismo 7 verrà aggiornato il 21 febbraio 2023.

Ecco la lista dei contenuti inclusi nell’aggiornamento 1.29:

1. Saranno aggiunte cinque nuove auto, da leggende indimenticabili a una Vision Gran Turismo di Italdesign.

Citroën DS 21 Pallas ’70

Honda RA272 ʼ65

Italdesign EXENEO Vision Gran Turismo Modalità strada

Italdesign EXENEO Vision Gran Turismo Modalità fuoristrada

Porsche 911 Carrera RS (901) ’73

2. Verrà aggiunto il tracciato “Grand Valley Highway 1”.

Lunghezza: 5.099 metri, variazione di altezza: 97 metri, Curve: 18, rettilineo più lungo: 995 metri

Grand Valley, un tracciato classico di Gran Turismo, torna con un look rinnovato. La variante completa “Highway 1” è un circuito impegnativo con sezioni ad alta velocità e tortuose curve tecniche. La variante “Sud” più corta da 2 chilometri è caratterizzata da bruschi dislivelli e curve cieche che terranno sulle spine i piloti. L’ampio scenario in cui l’oceano incontra le montagne, con un ponte imponente e una galleria, danno vita a un’ambientazione dinamica che ricrea l’emozione di guidare su una tortuosa strada litoranea.

3. “Fase derapata” e “Sposta la visuale in alto e in basso” saranno aggiunte a Scapes.

Con questo aggiornamento sarà aggiunta anche la modalità “Foto con derapata”. Al primo avvio dopo l’aggiornamento sarà disponibile un tutorial che guiderà il giocatore attraverso i passaggi delle foto con derapata. Seguite i consigli su schermo e divertitevi a scattare foto con derapata perfette.

4. Sarà aggiunto il supporto completo a PlayStation®VR2 (solo nella versione per console PS5™).

Con questo aggiornamento, Gran Turismo 7 offrirà il supporto completo per PlayStation®VR2 (PS VR2). Oltre a poter giocare a tutti gli eventi (gare online incluse) e modalità di gioco (con l’eccezione di “Schermo condiviso 2G”) con un realismo senza precedenti, sarà possibile accedere alla modalità esclusiva per PS VR2 “Showroom VR” ed esaminare modelli delle auto in altissima definizione in diversi scenari e condizioni di illuminazione.

Il gioco sfrutta appieno le capacità di nuova generazione di PS VR2. L’utilizzo di Tone Mapping HDR ottimizzato, Foveated rendering con rilevamento degli occhi (una tecnologia che renderizza in alta definizione le aree dello schermo guardate direttamente dal giocatore) e supporto per audio 3D dinamico permette di offrire dinamiche di gioco coinvolgenti come mai prima d’ora.

5. Affrontate “GT Sophy” nell’evento a tempo limitato “Race Together” (solo nella versione per console PS5™).

“Race Together” è un evento a tempo limitato (disponibile fino a fine marzo) in cui i giocatori possono affrontare Gran Turismo Sophy. “GT Sophy” è una IA da corsa sviluppata in collaborazione tra Sony AI, Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital. Questa modalità di gioco è accessibile tramite il banner nella parte superiore destra della mappa del mondo durante il periodo di validità dell’evento (l’evento è disponibile solo nella versione per console PS5™ del gioco e viene sbloccato al raggiungimento del Livello collezionista 6).

Creato per essere accessibile a giocatori di tutti i livelli di abilità, “Race Together” mette di fronte il giocatore e GT Sophy in gare di vari livelli di difficoltà su quattro tracciati. È anche possibile affrontare GT Sophy in una gara uno contro uno a pari condizioni. Affrontate intense gare testa a testa senza precedenti. Durante la gara, GT Sophy si esprimerà tramite delle emoticon.

Maggiori informazioni su GT Sophy sono disponibili sul seguente sito ufficiale: https://www.gran-turismo.com/world/gran-turismo-sophy/

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.