Gran Turismo 7, confermato il 4K e i 60 fps

Sempre dal sito ufficiale ufficiale Playstation arrivano i dettagli tecnici di Gran Turismo 7. Il sito conferma che il racing di Polyphony Digital girerà a una risoluzione 4K (a differenza di Ratchet & Clank non viene citata la risoluzione dinamica) e i 60 fps. Troviamo inoltre HDR e Ray-Tracing, oltre a caricamenti veloci che consentono di passare in pochi secondi da un menù all’altro del gioco. L’Audio 3D sarà ovviamente presenti così come il supporto al Feedback Aptico del DualSense che restituirà sensazioni diverse in base alla propria guida.

 


Gran Turismo 7 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per .

Gran Turismo 7 non ha ancora una data di uscita.

5 Commenti a “Gran Turismo 7, confermato il 4K e i 60 fps”

  1. Sunny90 on
    DJ_Jedi

    Come avevo detto l'altro giorno, 4K solo sui racing e poco altro, neanche R&C ce la fa :doh:

    Guarda che ratchet non è per niente un giochino eh… Non è crash bandicoot (inteso come richiesta grafica, non che crash sia un giochino)

  2. fos on
    DJ_Jedi

    Come avevo detto l'altro giorno, 4K solo sui racing e poco altro, neanche R&C ce la fa :doh:

    Comunque R&C pare quello più carico, benché a prima vista possa sembrare pupazzoso. Il RT non pare mozzato in risoluzione come in tutto il resto, e a livello poligonale ne deve muovere di roba.
    Dove risparmia è nella varietà e complessità delle texture, ma è implicito del genere.

    Basta dire che su PS3 giravano a 960×704 anamorfico (forse la risoluzione più bassa usata su PS3), con una ricostruzione tramite AA tipo quella usata in Quantum Break.
    C'è da dire che con giochi puliti come R&C lo scaling è molto più efficiente. Un po' come quando si va a codificare lavori in CG alla Toy Story, va a finire che è più grossa la traccia audio…
    Penso che in giochi simili sia meglio caricare più sugli effetti che sulla risoluzione, il risultato finale ne guadagna. Capisco le aspettative, però vorrei ricordare quando il RT veniva considerato quasi ingestibile su console. I compromessi ci sono (soprattutto sulla risoluzione, sia del rendering che del RT), ma quando si vedeva un RTX-2080Ti arrancare appena lo toccava…

    Su GT il RT gira a metà della risoluzione generale; Più o meno come negli altri giochi, dove viene usato il trucchetto di dargli una passata di filtro gaussiano (o una cosa simile) per non farlo notare troppo..

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.