News
Gran Turismo 6: la demo a luglio
Versione di prova il 2 luglio
di: Fabio "Spaceman" Blasi
Sony e Polyphony hanno annunciato che il prossimo 2 luglio verrà rilascaita su PSN una demo di Gran Turismo 6. Saranno diponibili tra auto Nissan (Leaf, 370Z e GT-R) e il circuito di Silverstone. Questa demo darà anche inizio al GT Academy 2013, che permetterà ai vincitori di correre con un vero team della Nissan.
Ricordiamo che il goco completo sarà disponibile a fine anno.
Gran Turismo 6 è un videogioco che appartiene alla serie Gran Turismo del genere Guida/Corse , Simulazione sviluppato da Polyphony Digital Inc. e pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe per Playstation 3 . La data di uscita di Gran Turismo 6 è il 6 dicembre 2013 per Playstation 3.
Notizie correlate
Sony ha annunciato che il 28 Marzo 2018 verranno chiusi i server di Gran Turismo 6. Si avvia quindi verso la conclusione il supporto online al sesto capitolo della serie racing, a partire da quella data non sarà possibile accedere alle funzioni multiplayer, mentre la componente offline sarà completamente accessibile.
Gran Turismo, a quasi venti anni dal suo debutto su PS1, continua a confermarsi come l’IP di Sony di maggior successo. Il sesto episodio della serie, difatti, ha superato il tetto delle 5 milioni di unità vendute dal lancio datato 2013. Impressionano anche i numeri totali realizzati dal franchise che,
Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo, in una recente intervista ha parlato dello sviluppo su PS3. “Quel periodo per noi è stato come un incubo. Eravamo in una situazione del tipo ‘vogliamo fare questo ma possiamo fare solo questo’. C’era un sacco di frustrazione. L’hardware di PS3 era qualcosa