Gran Turismo 6 avrà microtransazioni in-game
Primi approcci al free to play?
di: Simone CantiniAnche i vecchi cedono alle mode. Così può essere sinteticamente riassunto l’annuncio che vede protagonista Gran Turismo 6, nel quale viene confermata la presenza in gioco di microtransazioni. Mutuando un sistema tanto caro al mercato free to play, il titolo Polyphony permetterà di acquistare, ovviamente per mezzo di sonante valuta reale, dei crediti da spendere all’interno del gioco e con i quali acquistare senza sforzo elementi che richiederebbero ore di gioco poter essere normalmente acquisiti.
Sebbene ancora la casa nipponica non abbia specificato i prezzi di questi pacchetti, sono stati intanto confermati i vari tagli in cui tali bonus saranno disponibili: si parla di pezzature pari a 500K, 1 milione 2.5 milioni e 7 millioni.
Qua in basso vi postiamo un’immagine utile a capire come sia possibile investire virtualmente tali somme.
In aggiunta alla notizia delle microtransazioni, Polyphony ha confermato che sin dal giorno di lancio Gran Turismo 6 sarà disponibile anche in formato digitale tramite il PSN, divenendo il primo episodio della saga a poter essere scaricato tramite internet. Il gioco sarà acquistabile sia in versione liscia che speciale e questa ultima versione, ovviamente, beneficierà di 20 auto aggiuntive (Torque, Performance, Adrenaline e Velocity pack), avatar, caschi, tute e livree personalizzate.
In aggiunta, tutti coloro che preordineranno Gran Turismo 6 tramite il PSN, potranno avere in omaggio le vetture contenute all’interno del Precision Pack:
- GT-R NISMO GT3 15th Anniversary Edition
- R8 LMS ultra 15th Anniversary Edition
- Corvette Stingray (C7) 15th Anniversary Edition
- Model S Signature Performance 15th Anniversary Edition
- Viper GTS 15th Anniversary Edition