Gran Turismo 5: la resa dei conti!
Console tribe news - Gran Turismo 5: la resa dei conti!
di: Santi "Sp4Zio" GiuffridaDopo una lunga ed estenuante attesa, colma di indiscrezioni, rinvii e dichiarazioni, eccoci giunti ad una data che resterà scolpita nella mente dei videogiocatori, nel bene o nel male, per molto, molto tempo. Da quest’oggi, infatti, uno dei titoli che più di tanti altri ha saputo generare hype, perplessità e curiosità è disponibile nei negozi: Gran Turismo 5 è tra noi.
La creatura partorita dalla mente dell’eclettico Kazunori Yamauchi è pronta per essere divorata e analizzata dalla redazione di Console-Tribe e, statene certi, non trascureremo nessun particolare. Dopo una così lunga attesa non è nostra intenzione farci abbagliare dalla foga del day one e rovinare tutto. Ci impegneremo al fine di offrirvi un giudizio quanto più completo possibile, nonché obiettivo e frutto di numerose ore di gioco.
A questo punto vi starete chiedendo: “Ma come? Non ci state giocando già da due settimane voi redattori?”. La risposta è no! Non solo l’hype, ma anche la riservatezza che ha avvolto nel mistero il gioco fino ad oggi non ha eguali. In ben pochi sono riusciti, da qualche ora, ad accaparrarsi l’ambita copia. La stessa stampa specializzata e i siti di settore sono in affannoso ritardo e il famoso sito di aggregazione review Metacritic ne è la lampante prova: zero review per GT5 al momento.
Eppure qualche timido tentativo di valutazione si affaccia già sulla rete, mezzi giudizi, forse mezze verità, accompagnate da una certa fobia nell’essere i primi a dare la sentenza definitiva. Possiamo capire che sia una bella responsabilità dopo tanta attesa azzardare un voto senza la giusta cognizione, del resto un gioco così immenso non può essere valutato in una manciata di ore se non superficialmente. Per questo non vi offriremo una recensione a metà solo per cavalcare i numeri che l’hype su GT5 sta generando. Fedeli alla nostra linea faremo di tutto per fornirvi una recensione affidabile e che innanzitutto tuteli l’utente nella sua scelta.
Riscaldate i motori!