News

Gran Turismo 5: entreremo in tutte le macchine…

Console tribe news - Gran Turismo 5: entreremo in tutte le macchine...

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Dopo la presentazione di Gran Turismo 5 all’E3 erano iniziati a circolare dubbi sul fatto che tutte le auto prevedessero la visuale dall’interno, dal cockpit come si dice con termine tecnico.
Un blogger straniero ha contattato direttamente i Polyphony Digital, che hanno prontamente risposto: tutte le 1000 auto del gioco prevedono gli interni ma, mentre per le 200 (delle 1000) auto premium questi sono stati riprodotti con dovizia e fedeltà di particolari, per le altre vetture standard sono usati dei “generic interiors”. In pratica le altre 800 (di 1000) e passa vetture hanno degli interni standard, che faranno comunque la loro ottima figura, ma che potrebbero non corrispondere alla controparte reale.
Inoltre la maggior parte dei modelli deriva da quelli di GT4, ovviamente migliorati e resi più dettagliati, mentre per le “existing cars” non è stata fatta una semplice copia del modello: sono stati rifatti per rendere l’esperienza autentica da macchina a macchina.
Ecco lo stralcio della mail di risposta che dice questo:

?Standard cars do indeed have a cockpit/dashboard view, just not nearly as detailed as the premium cars. The existing cars are not just being copied; they are all being generated properly to create authentic experiences from car to car.?

Che dire? Questo unito al sistema di danni, al tempo variabile, ai Go-Kart che tutti sognavate, al Track Editor con possibilità di condividerei percorsi e alla release date finalmente decisa (2 Novembre), rende l’hype per questo titolo ancora più alto!
Stay tuned!

Ringraziamo Otto Von Ciccen per la segnalazione…