GOW3 nel cofano di Little Big Planet 2?
Console tribe news - GOW3 nel cofano di Little Big Planet 2?
di: Luca "lycenhol" TrevissonGli sviluppatori di videogiochi tendono, entro certi limiti, a scambiarsi tecnolgia fra di loro, soprattutto se lavorano per gli stessi padroni. Naughty Dog, già autori del granitico Uncharted 2, hanno rivelato di aver scambiato tecnologie con molteplici compagnie, incluse Infinity Ward e Media Molecule. Molti hanno cominciato a sbavare dietro ai particolari grafici di Little Big Planet 2, dopo la rivelazione di ieri, ma vi siete chiesti come mai il livello di dettaglio è così buono?
Apparentemente, in accordo con quanto dice Edge, l’ultima uscita dei Sackboy condividerà tecnologie niente-popo-di-meno-che con God of War 3 degli sviluppatori del Santa Monica Studio di Sony.
Un motore grafico ricostruito fa si che LBP2 appaia rispetto al suo predecessore, più nitido, più pulito e con un grande senso della fisicità. La condivisione di tecnologie con il team di God of War III è da leggersi ad esempio nel prestito del loro effetto per la profondità-di-campo. Gli oggetti sono meglio definiti con ombre tutt’intorno, un risultato dell’ambient occlusion (un “Alex special”).
Effetti di trasparenza per le nuvole e le piume e migliori luci, con ombre, god rays [l’effetto dei raggi che trapelano tra le nubi o da una fessura in una stanza buia], nebbia volumetrica e oggetti, come legno che brucia, che emettono luce – tutte queste caratteristiche saranno applicate anche ai contenuti esistenti per LBP.
Little Big Planet 2 sembra una delle esclusive più grosse per PlayStation 3, attesa per l’inverno.