Gotham Knights: dettagli sulla mappa, personalizzazione e co-op

Fleur Marty e Geoff Ellenor, rispettivamente executive producer e game director di Gotham Knights, in un’intervista a Game Informer hanno svelato nuovi dettagli sul videogioco in sviluppo presso WB Games Montreal.

Sulla grandezza della mappa, Ellenor ha dichiarato che è molto grande pur non potendo fare un paragone diretto con la Gotham di Arkham Knight:

“È piuttosto grande. Non ho messo una mappa sull’altra, ma la nostra Gotham è un posto grande.

Sicuramente è la versione più grande di Gotham che sia stata rappresentata nei videogiochi. La cosa più importante per noi è la sua densità e verticalità. È molto stratificata. Il Batcycle è il mezzo di trasporto a lungo raggio.”

Il Batcycle sarà personalizzabile nella parte estetica con varianti di colore ottenibili tramite l’esplorazione della mappa. La personalizzazione estetica colpisce non solo i veicoli, ma anche la tuta dei vari eroi. Tuttavia il Batcycle non potrà essere potenziato in quanto la maggior parte delle sue abilità si basano sull’eroe.

Ogni eroe avrà 11 stili di personalizzazione diversi. All’interno di uno stile ci sono vari pezzi e colorazioni della tuta:

“Ogni stile di abito è fondamentalmente una silhouette. Ogni volta che crei un abito, pensalo come un’istanza di quella silhouette che viene fornita con statistiche e una specifica colorazione che puoi quindi ignorare sbloccando più colorazioni mentre procedi.”

I due sviluppatori hanno poi precisato che Gotham Knights sarà giocabile in singleplayer, tuttavia ci si perderà alcune funzionalità come le eliminazioni in co-op:

“Le eliminazioni in cooperativa sono progettate per mostrare la fisicità dei personaggi che lavorano insieme. C’è davvero molta sinergia nel modo in cui l’abilità di un eroe influenza la lotta dell’altro. Nightwing è l’indicatore più forte di questo; molte delle sue abilità riguardano l’avere buff per i suoi amici e proteggere gli altri.”

I giocatori possono anche scegliere lo stesso eroe:

“Lasciamo libera scelta ai giocatori. Sappiamo che alcune persone vorranno avere personaggi diversi, ma ad altri non importerà. Non voglio spoilerare nulla, ma c’è un momento divertente nel gioco se stai giocando come due dello stesso personaggio. Ti stiamo dando completa libertà.”


Batman è morto e i criminali hanno invaso le strade di Gotham City. Proteggere la città, dare speranza ai suoi cittadini, mettere in riga le forze dell'ordine e incutere timore nei criminali è ora compito della Bat-famiglia, formata da Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Accresci le tue abilità risolvendo misteri che collegano i capitoli più oscuri della storia di Gotham e sconfiggendo noti criminali in epiche battaglie. Diventa il nuovo Cavaliere Oscuro e riporta l'ordine nel caos che ha travolto le strade di Gotham. Gotham Knights è un gioco di ruolo d'azione open world ambientato nella Gotham City più dinamica e interattiva mai vista prima d'ora. Pattuglia i cinque distretti di Gotham in modalità giocatore singolo o insieme a un altro eroe e sventa le attività criminali in cui ti imbatti. L'eredità che lascerai inizia ora. Unisciti ai Cavalieri.

Gotham Knights è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Gotham Knights è il 25 Ottobre 2022 per Playstation 5, Xbox Series X|S.