News

Gotham Knights: dettagli sulla mappa, personalizzazione e co-op

di: Luca Saati

Fleur Marty e Geoff Ellenor, rispettivamente executive producer e game director di Gotham Knights, in un’intervista a Game Informer hanno svelato nuovi dettagli sul videogioco in sviluppo presso WB Games Montreal.

Sulla grandezza della mappa, Ellenor ha dichiarato che è molto grande pur non potendo fare un paragone diretto con la Gotham di Arkham Knight:

“È piuttosto grande. Non ho messo una mappa sull’altra, ma la nostra Gotham è un posto grande.

Sicuramente è la versione più grande di Gotham che sia stata rappresentata nei videogiochi. La cosa più importante per noi è la sua densità e verticalità. È molto stratificata. Il Batcycle è il mezzo di trasporto a lungo raggio.”

Il Batcycle sarà personalizzabile nella parte estetica con varianti di colore ottenibili tramite l’esplorazione della mappa. La personalizzazione estetica colpisce non solo i veicoli, ma anche la tuta dei vari eroi. Tuttavia il Batcycle non potrà essere potenziato in quanto la maggior parte delle sue abilità si basano sull’eroe.

Ogni eroe avrà 11 stili di personalizzazione diversi. All’interno di uno stile ci sono vari pezzi e colorazioni della tuta:

“Ogni stile di abito è fondamentalmente una silhouette. Ogni volta che crei un abito, pensalo come un’istanza di quella silhouette che viene fornita con statistiche e una specifica colorazione che puoi quindi ignorare sbloccando più colorazioni mentre procedi.”

I due sviluppatori hanno poi precisato che Gotham Knights sarà giocabile in singleplayer, tuttavia ci si perderà alcune funzionalità come le eliminazioni in co-op:

“Le eliminazioni in cooperativa sono progettate per mostrare la fisicità dei personaggi che lavorano insieme. C’è davvero molta sinergia nel modo in cui l’abilità di un eroe influenza la lotta dell’altro. Nightwing è l’indicatore più forte di questo; molte delle sue abilità riguardano l’avere buff per i suoi amici e proteggere gli altri.”

I giocatori possono anche scegliere lo stesso eroe:

“Lasciamo libera scelta ai giocatori. Sappiamo che alcune persone vorranno avere personaggi diversi, ma ad altri non importerà. Non voglio spoilerare nulla, ma c’è un momento divertente nel gioco se stai giocando come due dello stesso personaggio. Ti stiamo dando completa libertà.”