News

Golem Gates uscirà a fine maggio su console

di: Luca Saati

Il produttore indipendente Digerati è lieto di confermare le date di uscita della versione console di Golem Gates. L’acclamato ibrido tra un gioco d’azione strategico e un gioco di carte sarà disponibile dal 29 maggio per PlayStation 4 e successivamente, dal 31 maggio, per Xbox One (con supporto 4K su Xbox One X) e Nintendo Switch.

Sviluppato da Laser Guided Games, Golem Gates è mix fantascientifico tra un gioco d’azione strategico e un gioco di carte in uno scenario post-apocalittico, in cui dovrai affrontare alcune forze ultraterrene guidando le tue armate. Un’antica minaccia è comparsa dalle Golem Gates e solo l’Araldo potrà contrastarla. Sfruttando il potere infuso di nanite degli Ash, devi proteggere un mondo devastato dalle guerre del passato. Scegli fra 100 carte (conosciute come Glifi) e impiega varie unità, edifici, vantaggi e molto altro in combattimenti tattici per giocatore singolo, cooperativa e multiplayer online.

Gli schemi casuali e il rapido piazzamento delle unità ti costringeranno ad adattarti a ogni momento, mentre decidi la tua strategia. Aggiungi un maggior numero di forze a una battaglia per cambiarne le sorti, trasforma un gruppo di esplorazione in una forza d’attacco, posiziona difese d’emergenza per rispondere al nemico, o nascondi un avamposto per sorprendere gli avversari. Sarai tu a dover prendere le decisioni, ma fai attenzione perché il nemico farà lo stesso e con il giusto Glifo le forze possono essere distrutte tanto rapidamente quanto sono state create.

Caratteristiche principali

  • Scegli i tuoi Glifi: personalizza il tuo mazzo con decine di unità, edifici, trappole, vantaggi, svantaggi e tecnologie.
  • Tattiche variabili: gioca le carte/i Glifi durante la fase di combattimento e cambia la tua strategia in ogni momento per difendere, fiancheggiare e fortificare.
  • Molte ore di contenuti unici: una campagna per giocatore singolo, scenari sfida, modalità survival da soli o in cooperativa, multiplayer locale e online, e molto altro.
  • Supporto per 4K su Xbox One X: divertiti con le spettacolari battaglie fantascientifiche e il caos magico che prenderanno letteralmente vita sullo schermo.

“Golem Gates è un gioco fantastico e volevamo renderlo al meglio su console. La visione di Laser Guided Games è stata completamente mantenuta e sia giocandolo a 1080p che in 4K o in modalità portatile, Golem Gates è stato pienamente ottimizzato per le caratteristiche di ogni console”, ha dichiarato il direttore di Digerati, Nick Alfieri.

“Siamo davvero felici di poter finalmente svelare le date di uscita della versione console di Golem Gates”, ha dichiarato l’autore del gioco, Matt Oelfke. “Sta per arrivare e non vediamo l’ora di scoprire come sarà accolto dagli utenti console. Ci abbiamo messo il cuore e l’anima in Golem Gates, perciò speriamo che saprà conquistare i giocatori.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.