News

God of War: Ascension si aggiorna alla versione 1.03

La nuova patch bilancia la difficoltà ed introduce nuove skin per il multiplayer

di: Simone Cantini

Una delle critiche più comuni mosse dall’utenza a God of War: Ascension (di cui trovate la nostra recensione a questo indirizzo) è senza dubbio inerente al brusco innalzamento della difficoltà media di gioco in occasione delle famigerate Prove di Archimede, una delle ultime sezioni di gioco in cui i giocatori si devono scontrare con 3 ondate di nemici, suddivise su tre piani, senza che sia concesso loro di recuperare in alcun modo salute e magia.

Bene, i ragazzi di Santa Monica Studios sembrano aver dato ascolto ai feedback ricevuti dagli acquirenti e, pertanto, hanno da poco rilasciato un nuovo aggiornamento che va a smussare un poco quanto evidenziato: adesso, passando da un piano all’altro, Kratos potrà beneficiare di un piccolo bonus utile a rigenerare parte delle due barre di stato. Il cambiamento, come specificato attraverso le pagine del PlayStation Blog da Aaron Kaufman, Community Strategist di SCEA, andrà ad interessare tutti i livelli di difficoltà del titolo.

La patch, inoltre, va ad ampliare le possibilità di personalizzazione del proprio avatar destinato alla modalità multigiocatore, grazie all’introduzione dei marchi e otto nuovo tonalità, tra cui spicca senza dubbio quella denominata Ash, indispensabile per chiunque voglia rendere il proprio alterego simile in tutto e per tutto a Kratos.

Questi i marchi inseiti in seguito all’aggiornamento:

  • Marchio del Ladro, per HADES
  • Marchio del Troiano, per TUTTI
  • Marchio dello Spartano, per TUTTI
  • Marchio del Legionario, per ARES
  • Marchio del Mercenario, per ZEUS
  • Marchio dell’Abisso, per POSEIDON
Il team fa inoltre sapere di essere attualmente al lavoro su di un nuovo fix atto a risolvere i problemi relativi ad alcune imperfezioni sonore. In aggiunta è stato confermato l’arrivo di nuovi DLC, una quarta tipologia di armi e delle ulteriori migliorie non ancora svelate. Insomma, sembra che Santa Monica non abbia affatto intenzione di abbandonare troppo presto Kratos al suo destino.