God of War: Ascension: David Jaffe dice la sua sull’introduzione del multiplayer
Il papà di God of War è ottimista riguardo la realizzazione della componente online
di: Andrea "fomento" BolliniIl creatore del franchise God of War David Jaffe ha detto la sua, nel corso di un’intervista ad IGN, su God of War: Ascension; ultimo capitolo della serie mostrato per la prima volta lo scorso 30 aprile.
“Penso che sia cool. Sembra un altro grande, impeccabilmente eseguito, gioco dei Sony Santa Monica Studio “.
Per quanto riguarda l’introduzione del multiplayer, Jaffe è abbastanza ottimista,e chiedi ai dubbiosi di dare almeno il beneficio del dubbio fino all’uscita del titolo.
“Se si scopre che il single player è stato compromesso , allora penso che le lamentele potranno avere una loro giustificazione. Ma, per ora, non vedo alcuna prova di questo.”
Nel proseguo dell’intervista con IGN lo stesso Jaffe afferma che anche lui medesimo ha, più di una volta, pensato di aggiungere una modalità multiplayer alla serie, modalità che sarebbe dovuta essere una sorta di “co-operative adventure”. Purtroppo, suggerisce Jaffe, Kratos non è il soggetto perfetto per lavorare in team; è più un “one man army” che non ha particolari punti deboli, e sarebbe stato accompagnato da qualcuno di cui non avrebbe avuto bisogno.
“Ci sono stati momenti in cui, da completo idiota, avevo pensato ad una versione Red Sonja di Kratos come cooperante. I due avrebbero dovuto collaborate in una sorta di iper-violenta “screwball comedy”, nella quale i due, pur odiandosi, avrebbero dovuto lavorare insieme – idea che è completamente stupida.”