News

God of War, un nuovo capitolo potrebbe essere in sviluppo

di: Luca Saati

God of War Ragnarok potrebbe essere stata la fine della saga norrena della serie, ma è ovviamente tutt’altro che la fine per God of War nel suo insieme. Dato il successo di critica e commerciale che la serie continua a riscuotere, è lecito ritenere che non passerà molto tempo prima che lo sviluppatore Santa Monica Studio inizi a lavorare sul futuro della saga. In effetti, i lavori potrebbero essere già in corso.

Lo suggeriscono una serie di annunci di lavoro pubblicati dallo studio con alcune posizioni che riguardano il combattimento. Negli annunci riguardanti Combat Designer, Sr Combat Designer e Sr Combat Designer (Companions) tra i requisiti richiesti viene menzionata la conoscenza di di God of War (2018) e God of War Ragnarok.

Con  God of War Ragnarok che non ha ancora nemmeno un anno, i dettagli sul prossimo capitolo della serie sono scarsi, anche se il gioco dell’anno scorso ha segnato la chiusura della saga norrena, è molto probabile che verrà affrontata una nuova mitologia nel nuovo episodio. Poco dopo  il lancio di Ragnarok, il director Eric Williams ha anche affermato che un DLC era improbabile, quindi il prossimo progetto God of War di Santa Monica Studio dovrebbe essere proprio un gioco completamente nuovo.