God of War, Ronald D. Moore è il nuovo showrunner della serie Prime Video
di: Luca SaatiLa serie di God of War ha un nuovo showrunner dopo l’abbandono del precedente team creativo.
Come rivelato da Deadline, Ronald D. Moore è tornato presso i Sony Pictures TV Studios e ha preso in mano il progetto per Prime Video frutto di una collaborazione tra Sony Pictures TV e Amazon MGM Studios.
Moore, nelle vesti di sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner, ha preso il posto del team creativo originale guidato da Rafe Judkins, Hawk Ostby e Mark Fergus, segnando quindi un cambiamento nella direzione creativa della serie.
God Of War rappresenta il primo grande progetto di Moore da quando è tornato nella divisione televisiva di Sony a giugno con un nuovo contratto pluriennale.
In precedenza, Moore ha sviluppato/co-creato le serie di successo Outlander per Starz e For All Mankind per Apple TV+. Entrambe le serie sono ancora in corso e hanno generato spin-off come Blood of My Blood e Star City. Moore è produttore esecutivo di entrambe le serie e degli spin-off. Durante il precedente incarico presso Sony TV, Moore ha prodotto Philip K. Dick’s Electric Dreams per Prime Video.