God of War Ragnarok, Playstation illumina San Siro per celebrare il lancio

Per celebrare il lancio di God of War Ragnarök, disponibile a partire dal 9 novembre, in esclusiva per PlayStation®5 (PS5™) e PlayStation®4 (PS4™), Sony Interactive Entertainment Italia, in collaborazione con DAZN – piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo – ha realizzato una speciale e innovativa attivazione, proiettando allo stadio di San Siro, in occasione del match di Serie A TIM tra Inter Bologna, un mosaico digitale realizzato con il prezioso supporto della community.

L’attività rappresenta il culmine di #FaceTheRagnarök: un progetto partito il 3 ottobre, interamente dedicato alla community Playstation, in cui le storie, il vissuto e le unicità di tutti i giocatori rappresentano il cuore pulsante del racconto.

Gli utenti, per prendere parte all’iniziativa, hanno condiviso un selfie, dipingendo il proprio volto con il celeberrimo tatuaggio che caratterizza uno dei due personaggi del gioco: Kratos. Ai partecipanti è stato poi chiesto di raccontarsi scegliendo tra alcune parole chiave che identificassero i tratti distintivi della propria personalità. In appena tre settimane, la community ha risposto con grande entusiasmo, con oltre 2.000 scatti raccolti ed un forte senso di aggregazione e condivisione.

L’atto conclusivo di #FaceTheRagnarök, si è concretizzato allo Stadio San Siro, teatro della spettacolare proiezione che ha dominato il “rettangolo di gioco” in occasione di una partita dell’Inter. Il Club nerazzurro è stato scelto per l’attività in quanto leader dell’innovazione e sempre impegnato nel proporre ai propri tifosi nuove forme di entertainment. Grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, che consente di creare effetti di grande impatto visivo, gli spettatori hanno assistito prima al “congelamento” del manto erboso, il quale poi si è gradualmente “sgretolato” rivelando un gigantesco mosaico digitale raffigurante Kratos Atreus, i protagonisti dell’ultimo capitolo dell’epopea norrena sviluppato da Santa Monica Studio. Il mosaico non rappresenta soltanto una semplice proiezione: la suggestiva key art ritraente “padre e figlio” – se osservata nel dettaglio – cela migliaia di scatti della community PlayStation, i quali animano con il proprio vissuto e le proprie peculiarità la composizione. #FACETHERAGNARÖK (playstationboard.it)

Un’atmosfera unica e suggestiva quella di San Siro, in cui si è festeggiato il ritorno di Kratos e Atreus e l’uscita del nuovo capitolo di una delle saghe più amate dell’intero universo PlayStation®!

Questo il link del canale Instagram di DAZN, media partner dell’iniziativa, dove guardare il video integrale dell’attività: https://instagram.com/dazn_it?igshid=YmMyMTA2M2Y=


È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018).

Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni.

Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale.

In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi.

Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano…

God of War Ragnarök è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di God of War Ragnarök è il 9 Novembre 2022 per Playstation 4, Playstation 5.