God of War Ragnarok non stravolgerà la formula come il suo predecessore

Se il God of War del 2018 ha reinventato la saga cambiando in modo importante la visuale passando alla camera alle spalle del protagonista, il suo sequel Ragnarok non farà lo stesso lavoro di stravolgimento.

Ne ha parlato in un’intervista a GamesRadar il director Eric Williams:

“I sequel non saranno sempre un passo importante. Saranno perfezionati e saranno una continuazione, specialmente in una storia. Ci sarebbe voluto un’eternità per ricostruire l’intero gioco e poi affrontare quella storia. Se ti è piaciuto il reboot, te lo daremo di nuovo, ma faremo molto di più per perfezionarlo.

I Corvi di Odino, per esempio, penso che rimarrai sorpreso quando vedrai che hanno una loro storia con il suo culmine alla fine del gioco. Anche le casse Nornir, ne parliamo in un modo un po’ diverso per pensare a come e perché sono posizionate dove si trovano. Cerchiamo di dare un senso a ogni elemento del mondo. Ma allo stesso tempo, abbiamo anche cose completamente nuove.”


È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018).

Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni.

Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale.

In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi.

Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano…

God of War Ragnarök è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di God of War Ragnarök è il 9 Novembre 2022 per Playstation 4, Playstation 5.