News

Goat Simulator 3 disponibile da oggi

di: Luca Saati

Coffee Stain Publishing, Coffee Stain North e PLAION sono lieti di annunciare l’uscita di Goat Simulator 3 in tutto il mondo. È troppo tardi ormai; il recinto è stato aperto, le capre sono libere.

Goat Simulator 3 è ora disponibile esclusivamente tramite Epic Games Store su PC, ma anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

I giocatori sono invitati a schiantarsi, frantumare, guidare, scalare e tirare testate nella pittoresca isola di San Angora, un nuovissimo gigantesco parco giochi sandbox che si estende su un’area di 1.141.822 capre quadrate* (rispetto alle sole 60.900 capre quadrate dell’originale Goat Simulator – cioè oltre 18 volte più grande, per utilizzare un linguaggio banale).

I giocatori possono vagare da soli o in branco in un’esperienza multiplayer fino a quattro persone, sfidandosi con i minigiochi, completando missioni e scoprendo i misteri di una società segreta di capre – tutte normali attività da capre.

Caratteristiche principali:

  • CAPRE: Gioca nei panni di una capra! In quelli di Pilgor, per l’esattezza. In ogni caso avrai la possibilità di vestire i panni di molte altre “capre”. Capre alte, capre attraenti, capre arrabbiate: tutte le capre che immagini e molte altre ancora.
  • MULTIPLAYER: Anche i tuoi amici sono delle capre! Goat Simulator 3 ha una modalità multiplayer fino a 4 giocatori, in locale o online. Potrai viaggiare insieme a loro per il mondo, provocare molti danni in co-op e competere in 7 divertenti minigiochi multiplayer, e poi non essere più amici.
  • ESPLORAZIONE: Nel nuovo gigantesco sandbox di Goat Simulator 3 c’è molto da scoprire: segreti nascosti, missioni, oggetti da collezione e gli sviluppatori si sono davvero presi la briga di pensare a un vero finale questa volta! Usa i tuoi quattro zoccoli per spostarti, grattarti le chiappe e allaccia le cinture per intraprendere il viaggio della tua vita, visto che tutte le capre possono guidare le auto*.
  • CAOS E REATTIVITÀ: provoca ogni sorta di caos mentre ti lecchi, tiri testate, ti schianti e ti muovi attraverso la mappa, dando fastidio a ogni NPC. Gioca con i quattro elementi universalmente riconosciuti (Fuoco, Elettricità, Olio e Melma Aliena), metti alla prova i limiti della fisica del mondo e interagisci con oggetti sospetti per…risultati sorprendenti.
  • PERSONALIZZAZIONE: i giocatori possono personalizzare completamente la testa, la schiena, gli zoccoli, il corpo, le corna e le pelli di capra con oltre 300 diversi dettagli tra cui scegliere: dai rotoli di carta igienica ai vassoi del tè…e altri veri capi di abbigliamento, se proprio ci tieni. Alcune parti dell’equipaggiamento cambieranno il tuo stile di gioco dandoti nuove abilità e tutte modificheranno il tuo concetto di stile.

Santiago Ferrero, Creative Director di Coffee Stain North, ha dichiarato: “È giunto il momento per noi di chiedere gentilmente ai giocatori di acquistare questo nostro gioco surreale. Non posso dirvi se Goat Simulator 3 vale i soldi spesi, ma posso dirvi che abbiamo sicuramente investito molto per realizzarlo, quindi lanciate una moneta a uno sviluppatore e aiutateci perché abbiamo così tante altre idee stupide che vogliamo assolutamente portarle nel mondo! A nome di tutti in Coffee Stain North, ci dispiace o vi ringraziamo, a seconda di quale sarà la vostra opinione sul gioco!”