News

Gli sviluppatori non si aspettano il lancio di Nintendo Switch 2 prima di Aprile 2025

di: Luca Saati

Secondo il responsabile di GamesIndustry.biz, Chris Dring, gli sviluppatori non dovrebbero aspettarsi il lancio della prossima console Nintendo prima dell’aprile 2025.

È stato confermato che Nintendo annuncerà la sua nuova console entro il 31 marzo 2025, tuttavia sembra che nessuno degli sviluppatori con cui ha parlato il giornalista si aspetta che il lancio avvenga quest’anno, ma molti sperano che avvenga all’inizio del prossimo anno fiscale, ovvero tra Aprile e Maggio 2025:

“Nessuno sviluppatore con cui ho parlato si aspetta che il lancio avvenga in questo anno fiscale. In effetti, è stato detto loro di non aspettarselo nell’anno finanziario [in corso]. Un gruppo di persone con cui ho parlato spera che esca ad aprile o maggio, comunque all’inizio del prossimo anno, non in ritardo.

Non credo che nessuno di noi voglia un lancio tardivo di Switch 2 perché tutti vogliamo una nuova console Nintendo, tutti sono molto eccitati per questo, e non vogliamo che Grand Theft Auto 6 e Switch e tutto il resto si sovrappongano”.

Switch è stata lanciata nel marzo 2017 e ha superato il Famicom come la console Nintendo con la durata più lunga prima di essere sostituita. Nei risultati finanziari del primo trimestre, Nintendo ha annunciato che Switch ha venduto 143,42 milioni di unità fino al 30 giugno 2024. Per questo anno finanziario, si prevede di vendere 13,5 milioni di console Switch, dopo averne vendute 2,1 milioni nel primo trimestre.