News

Gli sviluppatori di Pandora’s Tower parlano delle potenzialità del Wii U

Ancora nessun progetto annunciato

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Toru Haga, direttore di Ganbarion, gli sviluppatori di Pandora’s Tower per Wii, ha discusso delle potenzialità del Wii U durante un’intervista con Siliconera.

Con feature eccitanti come il GamePad, stiamo attualmente pensando a idee divertenti per utilizzarle. Per esempio, stiamo pensado a idee di gameplay che usano due schermi da diverse prospettive, come un RPG da tavolo, dove i giocatori possono potenzialmente darsi a vicenda obiettivi e progredire nel gioco. Oppure come il Miiverse, dove i giocatori possono scambiarsi facilmente le loro esperienze di gameplay, stavamo pensando ad un gioco che si concentra sulla comunicazione.

Nonostante le molte idee che ha il team, come sviluppatori dobbiamo concentrarci su come renderle appetibili ai giocatori, un approccio simile è stato preso quando il team era originariamente intenzionato ad usare un solo Wiimote con Pandora’s Tower.

Come sviluppatori siamo molto interessati ad intraprendere sfide con nuovi hardware e speriamo che tutti aspettino con ansia il nostro prossimo progetto.