Gli RPG potrebbero osare di più ma i fan si oppongono ai cambiamenti secondo Obsidian

Josh Sawyer, design director di Pillars of Eternity e Fallout: New Vegas, in una recente intervista ha parlato del futuro degli RPG, genere che vede Obsidian come uno dei team più talentuosi. Sawyer ha dichiarato che i fan degli RPG sono molto tradizionalisti e tendono ad opporsi ai cambiamenti nonostante il genere potrebbe osare molto di più rispetto a quanto visto finora:

“Dovremmo tentare approcci più radicali. Io stesso ho contribuito a creare questa situazione: i due capitoli di Pillars of Eternity sono RPG piuttosto classici. Ci sono molti giochi che usano elementi RPG come le statistiche e il sistema di progressione. Allora mi sono chiesto quale sia la vera anima di un gioco di ruolo, il tratto distintivo che lo differenzia dagli altri generi. Secondo me è la possibilità di interpretare un personaggio a tutto tondo, spaziando tra diversi range di personalità possibili e plasmando la storia con le nostre azioni.”


Pillars of Eternity II: Deadfire è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Pillars of Eternity II: Deadfire è il 8 maggio 2018 per PC, il 28 gennaio 2020 per Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2020 per Nintendo Switch.

Un Commento a “Gli RPG potrebbero osare di più ma i fan si oppongono ai cambiamenti secondo Obsidian”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.