News

Gli Obiettivi di Catherine rivelano dettagli sul gameplay

Console tribe news - Gli Obiettivi di Catherine rivelano dettagli sul gameplay

di: Bahamut Zero

Mancano ancora due mesi all’uscita di Catherine sul mercato giapponese, chissà quando verrà annunciato per l’occidente?
Nonostante il tempo che ancora occorre prima di poter mettere mano su una copia del gioco, sono già emersi sulla rete gli Achievements sbloccabili, 50 Obiettivi per 1000 punti Gamerscore.

E gli obiettivi possono aiutarci a meglio comprendere le meccaniche di gioco che possiamo aspettarci nel prodotto finito: non è che ci abbiamo capito molto, ora come ora.

Ad esempio veniamo a conoscere che il gioco si articola in vari stage numerati. All’interno di essi sbloccheremo punteggi anche per completare sottosezioni come “Babel 3, Obelisk”, “Babel 2, Menhir,” o “Rupunzel’s 64th Stage”, probabilmente opzionali.

Obiettivi come “Bird Man” ci suggeriscono che nel gioco potrebbe esserci qualche forma di power up da sfruttare nelle sessioni action. Si parla infatti di effettuare un “triplo salto con l’aiuto della Jump Stone”. Ci sarà anche da causare delle esplosioni: un obiettivo ci chiede di far esplodere 15 o più “pietre” con un’unica detonazione.

Non solo azione: alcune fasi del gameplay saranno più cerebrali. Dovremo risolvere i problemi che affliggono personaggi chiamati Daniel, Todd, Justin e Morgan. Altri achievements ci richiedono di restare nel bar Stray Sheep più a lungo degli altri clienti, di ascoltare le informazioni sulla preparazione dei drinks. Nel bar potremo anche inviare messaggi email – non sappiamo a chi, forse a Catherine e Katherine – e cambiare la musica emessa dal jukebox.

Gli obiettivi legati alla trama rivelano – attenzione agli spoiler – che il gioco avrà almeno 8 diversi finali, a seconda di come si evolverà la relazione di Vincent con le due donne del titolo. Dopo aver completato lo story mode si sbloccherà una modalità Coliseum.